Amanda
di Carolina Cavalli
(Italia, 2022, 94’)
Sceneggiatura di Carolina Cavalli, fotografia: Lorenzo Levrini, montaggio: Babak Jalali, scenografia: Martino Bonanomi, musica: Niccolò Contessa, con Benedetta Porcaroli, Galatea Bellugi, Michele Bravi, Monica Nappo, Margherita Maccapani Missoni e con Giovanna Mezzogiorno. Produzione: Elsinore Film , Wildside & Tenderstories. Distribuzione: I Wonder.
Da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. È la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.
Acquisto Biglietti
Carolina Cavalli
è nata a Milano e lavora come sceneggiatrice e regista. Nel 2017 vince il San Francisco Film Society Rainin Filmaking Grant come co-sceneggiatrice per il film Fremont (Babak Jalali, 2022). Nel 2018 vince il premio Solinas Experimenta Serie e gira il pilota Mi Hanno Sputato nel Milkshake (Rai Fiction, Premio Solinas, Tapeless Film) come sceneggiatrice e co-regista. Dal 2018 lavora come staff-writer e co-sceneggiatrice per serie tv e per lungometraggi indipendenti. Nel 2021 realizza il suo primo lungometraggio Amanda. Nell’autunno 2022 ha pubblicato il suo primo romanzo, Metropolitania (Fandango).